Dott.ssa Diana Binanti


Patologo Veterinario, DVM, PhD, Dipl. ECVP
Direttore Sanitario.


Medico Veterinario iscritto all'Albo dei Medici Veterinari di La Spezia N 110

Laureata in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Milano discutendo una tesi di anatomia patologica riguardante la leucemia mieloide nel cavallo, con approccio citologico, istologico ed immunoistochimico.
Dal 2007 al 2013 lavora come borsista e dottoranda presso il reparto di Anatomia patologica del polo universitario di Lodi, svolgendo attività di ricerca, didattica, tutoraggio, supervisione di tesi di laurea e contribuendo alla stesura di articoli scientifici e comunicazioni congressuali. Durante questo periodo frequenta il programma di Training per la preparazione dell'esame del college europeo dei patologi veterinari, presso l'università di Milano, sotto la supervisione della Prof. Paola Roccabianca.
Nel 2010 frequenta l'Istituto di Patologia e Medicina Forense dell'università di Medicina Veterinaria di Vienna, collaborando con il Prof. Herbert Weissenbock.
Consegue nel 2012 il Dottorato di Ricerca in Igiene Veterinaria e Patologia Animale presso l'università di Milano e, nel 2013, il Diploma Europeo in Patologia Veterinaria (ECVP, European College of Veterinary Pathology).
Da Settembre 2013 lavora come patologo veterinario presso il laboratorio di analisi veterinarie AbLab, dove da gennaio 2015 ricopre il ruolo di Direttore Sanitario.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e comunicazioni congressuali nazionali e internazionali.